venerdì 26 agosto 2011

LE SCATOLE DI LATTA - TIN BOXES

Sistemando qua e la' per casa mi sono accorta di avere un discreto numero di scatole e contenitori in latta alcune "d'epoca", cioè che appartenevano alle mie nonne, altre già in mio possesso, altre vintage o nuove che ho acquistato.
Potrei quasi dire di avere una piccola collezione eterogenea sia per le forme che per le immagini su di esse rappresentate...
Mi piacciono molto perchè sono più belle a vedersi delle scatole in cartone o plastica, ugualmente funzionali ma possono comunque fare bella mostra di sè sui mobili di casa.
A cosa mi servono???
In alcune ho messo spolette e necessaire per cucito, in altre bottoni, in altre tutte quelle cianfrusaglie che si trovano in giro per casa e che poi quando ti servono non trovi mai...., altre sono ancora vuote in attesa di essere collocate da qualche parte o destinate a contenere qualcosa...
Ve ne presento alcune....


scatole di mia nonna materna






scatola dello spumante "Ferrari"


scatole con disegni infantili delle mie due nonne: quella cilindrica, in particolare, è una di quelle che amo di più perchè mi ricordo che quando ero bambina mia nonna la usava per metterci il caffè...






mi ricorda alcuni scorci del lago di Lecco...



presto un altro post con nuove meraviglie.....

Nessun commento:

Posta un commento