domenica 6 febbraio 2011

IL COMODINO

Da un po' di tempo cercavo il "comodino perfetto" per la mia camera da letto quando finalmente in un mercatino dell'usato vedo...lui!!!
- quanto costa??? - chiedo
-  20 euro - risposta
- è mio - penso -e  ho già in mente come trasformarlo.
Mi è piaciuto per la sua forma un po' classicheggiante e per i particolari "ghirigori"; era solo un po' anonimo ma con una buona potenzialità
E' anche molto funzionale- mi sono detta- con un doppio piano di appoggio e il cassetto e inoltre sembra fatto apposta per andare a braccetto con il mio cassettone.
Siccome sono ancora alle prime armi mi sono ovviamente dimenticata di fare le foto del "comodino prima del restyling" così metterò solo quelle del "dopo".
Ho carteggiato la parte superiore, i ghirigori e le gambe e le ho dipinte con colori acrilici usando, mischiati tra loro, oro e oro ramato ( 2 mani), poi ho protetto il tutto con una vernice trasparente opaca.

Devo dire che il risultato mi ha lasciata molto soddisfatta.

Oggi le foto del comodino e prossimamente quelle con il cassettone

ho protetto con lo scotch di carta le parti che non volevo dipingere

























Nessun commento:

Posta un commento