mercoledì 6 aprile 2011

SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME.....

Riciclare, a volte, è anche riuscire a riutilizzare qualcosa che non ti saresti mai aspettato....

I bambini, si sa, hanno una fantasia sfrenata ma spesso questa si manifesta con richieste alle "malcapitate mamme" un po' impossibili e , solitamente, fatte quando ormai sei già tornata a casa dall'asilo, hai tolto le scarpe e fatto fare ai "nanetti" la merenda, speri che forse loro saranno un po'stanchi così anche tu ti potrai rilassare un po'....

NOOO!!! ma quando mai!!!! ecco che arriva la richiesta...
MAMMAVOGLIOCHEMIFAILOSPECCHIOCOMEQUELLODIBARBIEEILCASTELLODIDIAMANTIADEEEESSOOOOOSUBITODAIFAMMELO!!!!
(TRADUZIONE: mamma voglio che mi fai lospecchio come quello di barbie e il castello di diamanti adesso subito dai fammelo!!!)

E allora la santa donna che non è passata dalla cartoleria e che quindi non ha niente in casa per poterlo realizzare deve escogitare cosa cavolo usare per fare lo specchio ( e fare contenta la "nanetta").

Bene: allora ho trovato del cartone molto pesante appartenente ad uno scatolone pronto per andare in discarica, ho disegnato la sagoma dello specchio e l'ho ritagliata con il taglierino.

Per fare l'effetto "specchio" ho usato la carta d'argento da cucina , l'ho incollata sulla base di cartone ed ho utilizzato fiocchi nastri e nastrini riciclati da pacchetti regalo (che conservo religiosamente "per ogni evenienza" in una scatola) per abbellirlo.

L'ultimo tocco l'ho dato con la colla glitterata.

La mia bambina non stava più nella pelle.... peccato però che l'abbia guardato per non più di mezza giornata dopo di che (o dopodichè??? ho un lapsus) è partita con la nuova richiesta: MAMMA MI FAI IL TEATRINO COME QUELLO SUL GIORNALINO???? DAI TI PREEEEGO!!!!!



   

Nessun commento:

Posta un commento