martedì 5 luglio 2011

"THRIFTED" + SEASIDE LOOK

Molto spesso nei blog Americani mi sono imbattuta nella parola "thrifted" riferita al costo/prezzo di capi si abbigliamento.
Una traduzione calzante in Italiano non esiste perchè il significato  sarebbe "parsimonia" che non coglie appieno quello che la parola "thrifted" vuole intendere.

Le blogger la usano nel caso di acquisti in cui hanno speso "poco o niente" (ai mercatini oppure nei magazzini dell'Esercito della Salvezza ).

Mi piace come parola perchè da sola concentra in sè il concetto " ho comprato questa cosa e ho fatto un vero affare perchè l'ho pagata pochissimo" - ho deciso quindi di usarla anch'io nelle descrizioni dei miei acquisti proprio per la sua caratteristica di concisione di un concetto che da esprimere sarebbe molto più lungo....

Partiamo quindi con il mio primo post su un acquisto "thrifted" fatto al Bagagliaio il mese scorso.
Ho trovato questa maxi maglietta anni '80 che  deve essere stata un copricostume
Mi ha colpita per i colori ed ho deciso di abbinarla a dei leggins al ginocchio , sandali con zeppa e cintura in vita.
Un look comodo e pratico in una giornata di mare col tempo brutto ma comunque particolare!!!



maxi maglia: Thrifted 1,00 euro
leggins : mercato 3,00 euro
cintura intrecciata : presa in saldo l'anno scorso 26,00 euro
sandali : 39,90
occhiali da sole : Dolce & Gabbana 25,00 euro mercatino dell'usato

Nessun commento:

Posta un commento