mercoledì 29 febbraio 2012

ULTIMI ACQUISTI AL MERCATINO DELL'USATO: TRICOT CHIC VINTAGE OVERSIZE CARDIGAN

Uno dei miei ultimi acquisti al mercatino dell'usato è questo cardigan oversize vintage di TRICOT CHIC di una morbidissima lana.


Le condizioni erano buone, se non fosse stato per i bottoni (che mancavano) e per il fatto che era tutto pieno di pallini...
Niente di irrisolvibile: con la mia "super macchinetta leva pelucchi" l'ho ripulito a fondo, l'ho lavato e poi ho sostituito i bottoni mancanti con questi:


un bottone luccicoso, uno "stile militare", uno che arriva da un vecchio loden e gli ultimi due trovati nella mia scatola dei bottoni vecchi.

Mi piace mischiare tra loro bottoni dalle provenienze e dalle forme più diverse come ho fatto anche qui con un cappotto.

Ecco il risultato finale:








Delle volte ci vuole veramente poco per "rinnovare" un capo un po' datato o rovinato!!!....

vintage Tricot Chic cardigan: mercatino dell'usato 4,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento