sabato 22 giugno 2013

DIY: CUCITO - COME TI RINNOVO IL VESTITO UN PO' DATATO (O SE PREFERITE DA ZIA PINA)

Anni fa con la mia amica ANNALISA avevamo intrapreso un "businness" di cucito/riciclo (ma di questo vi parlerò in un prossimo post) ma lei era l'unica delle due che sapesse cucire a macchina e quindi io mi sono sempre sentita dipendente da una sarta per qualsiasi piccolo lavoretto che fosse accorciare o modificare un abito, una maglia o un paio di pantaloni...
Poi l'anno scorso mi sono decisa e mi sono comprata la macchina da cucire
Annalisa non abita vicino a me quindi mi sono rivolta alla mia amica Patrizia (ciao ciao!!!! lo so che mi vedi!!!! e mi leggi!!!!) per i primi rudimenti (oddio ma come cavolo si fa ad infilare il filo????) e poi mi sono BUTTATA senza avere mai fatto nessun tipo di corso ( a causa del tempo che manca e di una bambina da accudire).
Ovviamente le prime prove le ho fatto su "abbigliamento LOW COST" - nel senso proprio che i capi su cui sono intervenuta sono "second hand" e costano pochi euro.

Questo è il primissimo "intervento" che ho fatto.

L'abito mi piaceva molto sia per il tessuto (viscoso - ottimo per l'estate) che per la fantasia a micro pois e i bottoni "effetto madreperla" ma ovviamente non per la lunghezza da "zia pina".

Allora ho deciso di accorciarlo e di aggiungerci un pizzo bianco - dello stesso colore dei pois

Et voilà!!! Adesso ho un bellissimo e freschissimo abitino IN PIU' (come se ne avessi pochi) per l'estate!!!




prima della cura.....






...e dopo la cura...il risultato finale!!!

Nessun commento:

Posta un commento