venerdì 14 marzo 2014

DIY CUCITO: L'ARTE DEL RICICLO OVVERO COME TI CREO UNA CINTURA DA CRAVATTE VINTAGE

Diciamo che non ho scoperto l'acqua calda
però avevo un sacchetto pieno di cravatte vintage di mio papà e non sapevo cosa farne, finché un giorno non mi imbatto in questo post ed allora mi si è accesa una lampadina
Cravatte trasformate in cinture ma ...a modo mio

Andiamo per gradi:

prima si devono abbinare le cravatte ( ma anche non abbinare, cioè intendo dire che le fantasie possono anche essere contrastanti purché il tessuto sia il medesimo)

poi si cuciono insieme


e infine - dopo mezz'ora scarsa di lavoro - la nuova e magnifica cintura è pronta per essere indossata!!!

per me che sono un'amante dello scozzese con cosa potevo iniziare se non con una cravatta in lana scozzese??? ne ho abbinata un'altra a quadretti blu e rossa



ed ecco il risultato!!!


e, per mantenere il tocco "kilt" la chiusura è realizzata semplicemente da una mega spilla.

Ecco l'outfit completo




e poi tiene anche un bel caldino!!!!!

dolcevita: Alpha Massimo Rebecchi
gonna in lana a pieghe: mercatino dell'usato
bikers:Ras
orecchini Conbipel

Nessun commento:

Posta un commento