venerdì 24 ottobre 2014

DIY CUCITO: REFASHION DI UNA T-SHIRT LARGA OVVERO "COME STRINGERE UNA T-SHIRT SUPERFACILMENTE"

la mia maestra di cucito inorridirebbe ma uno dei sistemi più semplici per stringere una t-shirt (ma anche qualsiasi altro indumento) è quello di prendere una t-shirt "campione", ossia la t-shirt che ha la vestibilità che desiderate ed usarla come "dima".
Vi mostro come:

La t-shirt in origine era così...


tagliata per un uomo, un po' troppo larga

allora ho preso una canottiera , le ho girate entrambe al rovescio ed ho appoggiato la canottiera sopra alla maglietta, disegnandone il contorno.
Ho imbastito e cucito i lati , mentre ho eliminato le maniche ed ho fatto un taglio a "v" al collo.


ed ecco il risultato finale!!!




Adooooro le pin up!!!!

Nessun commento:

Posta un commento