lunedì 29 settembre 2014

BACK TO THE 20'S: A LOOK FOR A SUMMER WEDDING - RITORNO AGLI ANNI '20: UN LOOK PER UN MATRIMONIO ESTIVO

L'altro titolo per questo post sarebbe potuto essere, mutuando il titolo di un libro di Andrea Vitali, "almeno il cappello"!!!
Sì perché sull'invito di questo matrimonio/battesimo c'era scritto che tutte le donne avrebbero dovuto indossare il cappello.
Allora è partita subito la caccia ad un cappello che stesse bene con il mio taglio corto - devo dire cosa non facile - in base al quale avrei costruito l'abbigliamento adatto.
Dopo molto girovagare ma non avendo trovato niente che mi piacesse, ho utilizzato un bellissimo cappello di paglia che avevo acquistato a Novegro anni fa per pochi euro.
Il look è venuto di seguito.
Fortunatamente la giornata era tipicamente estiva così ho indossato questo fantastico abito a  crochet, preso anch'esso anni fa ad una bancarella solidale per 10 euro!!!!!, a cui ho abbinato una giacca vintage e decollete'  color carne.
L'effetto devo dire è molto anni '20 (o maestrina di campagna) ma il tema del matrimonio ha portato molte ospiti ad usare i miei stessi colori e lo stesso stile che ben si armonizzavano con lo stile retrò dell'allestimento....




abito crochet: thrifted 10 euro
giacca vintage: bagagliaio
cappello vintage: bagagliaio
scarpe Pura Lopez: vecchie
collane vintage

Nessun commento:

Posta un commento