sabato 14 marzo 2015

DIY CUCITO: LA GONNA STILE "MARIANNA LA VA IN CAMPAGNA"

Ovvero: come riuscire a svecchiare una gonna un po' troppo campagnola (e un po' troppo anni '90).

La gonna in questione è questa



scovata in un mercatino dell'usato e portata a casa perché non potevo resistere alla fantasia fiorata ed ai colori è rimasta nell'armadio per enne anni.
Ogni tanto prendeva un po' d'aria: giusto il tempo di provarla per poi rimetterla di nuovo nell'armadio...
C'è che ogni volta mi sembravo "la Susanna la va in campagna"...

Allora finalmente mi sono decisa e...ZAC le ho DATO UN TAGLIO!!!


Ho deciso di lasciare 3 cm sotto la passamaneria (+ 1 cm di orlo)
ho cucito il bordo a zig zag, e poi ho cucito l'orlo a mano con il punto invisibile

Ecco il risultato




un bel cambiamento, o meglio...."svecchiamento!!!!!"

gonna in velluto :mercatino dell'usato
dolcevita in viscosa Camaieu
cardigan Intrend Diffusione tessile
stivali Anna F
collana. mercatino dell'usato
cintura vintage. mercatino dell'usato

Nessun commento:

Posta un commento